[TORNEO - ROMA] Campagna WarHammer 40.000 - Hyridyum 148b, Inizio di una vasta e strutturata campagna!

« Older   Newer »
  Share  
mr.fucina
view post Posted on 5/11/2009, 16:09




TORNEO CAMPAGNA DI WARHAMMER 40.000 – “Hyridyum 148b”
Sabato 7 e Domenica 8 Novembre, “La Fucina del Drago”, via L. A. Vassallo 47/49, TEL: 06-97997895
MSN: [email protected], MSN ARBITRO DI GIOCO: [email protected]

La Campagna si strutturerà in 3 FASI, la prima delle quali è facoltativa, e sarà giocata sabato. Domenica sarà invece il giorno in cui si raccoglieranno le sfide valide per l’assegnazione del titolo di vincitore del Torneo.

REGOLAMENTO:

Dovrà essere presentata una lista del proprio esercito da 2000pt.
Da questa lista ne dovranno essere estrapolate 2 o 3 da 1500pt. Per colmare gli eventuali punti in eccesso o in credito potranno essere modificati gli eventuali equipaggiamenti o abilità di ogni unità . Andrà sempre rispettata la regola Quello che Mostri è Quello che Hai e le ovvie regole del codex sul numero di elementi minimi e massimi di ogni unità e l’equipaggiamento consentito.
Esempi:
E’ CONCESSO:
Aggiungere o togliere un’abilità da un’unità.
Aggiungere o togliere equipaggiamenti non chiaramente visibili su una unità.
Aggiungere o togliere un veicolo da trasporto da una qualunque unità che lo preveda.
Aggiungere o togliere elementi da un’unità.
NON E’ CONCESSO:
Modificare un’arma visibile imbracciata da una qualunque unità.
Modificare l’equipaggiamento visibile su un veicolo.
Applicare qualunque modifica che violi il regolamento o il codex.

Consultarsi con l’Arbitro di Gioco per qualunque altro chiarimento. MSN: [email protected] .

E’ altresì possibile presentare una unica lista esercito da 1500pt, come in qualunque altro normale torneo.

Che sia stata presentata la lista da 1500pt unica, o la lista da 2000pt con le eventuali 2-3 liste “figlie”, ne dovrà essere comunque preparata un’ultima da 1000pt, che rispetti le regole sopracitate.

Sono consentiti i Personaggi Speciali, ma solo quelli del Codex principale. Quindi niente PG presi da FAQ o altre espansioni, anche se ufficiali.

Le miniature possono essere anche auto costruite o scolpite da zero, ma devono essere ESTREMAMENTE riconoscibili e riconducibili all’originale GW. Nel caso un esercito prevedesse questo tipo di modelli , è doveroso inviarne una foto all’Arbitro di Gioco (MSN: [email protected] ) prima di presentarle al Torneo, per non incappare nella impossibilità di schierarle.
Non saranno ammesse miniature approssimativamente simili alle originali (dette comunemente “proxy”), se non approvate dall’Arbitro di Gioco.

IN BREVE:
Si può presentare una normale lista da 1500pt o una da 2000pt. Nel caso venga presentata quella da 2000pt, dovranno essere fornite 2 o 3 liste "figlie" da 1500pt. In qualunque caso, dovrà essere presente anche una sola lista da 1000pt.
Lo scopo di tutto questo è rendere tatticamente più performanti gli eserciti, in modo da poter scegliere liste leggermente diverse a seconda di ogni avversario.





DESCRIZIONE DELLE FASI:

I FASE (sabato):
Campionato a sfida unica, due contro due, con piccolo girone da massimo 4 squadre. Garantisce 3 partite per ogni giocatore. Dovrà essere usata la lista da 1000pt.
La tipologia della missione e il territorio saranno generati dagli arbitri di gioco, che si baseranno sulla storia della campagna e sulle eventuali partite precedenti. E’ molto probabile che gli obiettivi della missione saranno differenti da quelli classici citati sul manuale.
Le alleanze saranno generate dagli arbitri.
Partecipare è facoltativo e può essere utile per conoscere gli altri giocatori e gli eventuali terreni di gioco, che saranno un po’ particolari, per rendere unica l’esperienza di gioco.

II FASE (domenica):
Campionato a sfida unica, uno contro uno, con piccolo girone da massimo 4 squadre. Garantisce 3 partite per ogni giocatore. Potrà essere usata una qualunque delle proprie liste da 1500pt per ogni missione.
La tipologia della missione e il territorio saranno generati dagli arbitri di gioco, che si baseranno sulla storia della campagna e sulle eventuali partite precedenti. E’ molto probabile che gli obiettivi della missione saranno differenti da quelli classici citati sul manuale. Territorio e tipologia della missione saranno comunicati ai giocatori prima di presentare le liste da utilizzare.
I gironi saranno generati dagli arbitri, in modo da miscelare il più possibile gli eserciti, e permettere ad ogni giocatore di affrontare diversi eserciti ad ogni partita, soprattutto diversi dal proprio.

III FASE (si giocherà domenica, dopo la II FASE):
Completamente a sorpresa. Sarà una partita particolare e molto tattica, in cui l’ingegno e l’intelligenza tattico-diplomatica di ogni giocatore sarà messa a dura prova. Vi parteciperanno i primi 4 classificati di ogni girone.

Alla fine della III FASE sarà decretato un vincitore, il quale avrà diritto ad un BUONO ACQUISTO da 50€ da spendere liberamente nel negozio “La Fucina del Drago”.

Il costo della partecipazione al Torneo è di 10€.
Al momento dell’adesione si avrà diritto ad un buono per una lezione gratuita di Scrima (Scherma Medievale) presso l’Associazione Culturale “Dipintori, Santi e Fanti” (www.dipintorisantiefanti.com) la cui sede è negli stessi ambienti dove si svolgerà il Torneo, cioè di fronte a “La Fucina del Drago”. Il buono sarà utilizzabile fino alle fine di Novembre, in un giorno a scelta dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 18.

Per chi non avesse un esercito (o ne volesse provare uno diverso dal suo) c'è anche la possibilità di affittarne uno, pagando 5€ di assicurazione. La richiesta và presentata all’Arbitro di Gioco, che fornirà anche la lista degli eserciti disponibili (MSN: [email protected] ).
La tutela dell’integrità delle miniature messe a disposizione dall’organizzazione è responsabilità personale del giocatore che le utilizza. Danneggiare in qualsiasi modo il materiale ceduto in prestito sarà causa di allontanamento dalla manifestazione, ed eventualmente sarà richiesto un rimborso dei danni procurati.

Non saranno ammessi, durante il Torneo, comportamenti scorretti e/o violenti, uso del turpiloquio e blasfemie. Qualunque giocatore colto in procinto di barare, o in piena flagranza di scorrettezza, sarà immediatamente allontanato dalla manifestazione e, nei casi più gravi, segnalato alle Forze dell’Ordine.

Il limite per presentare le liste (brevi mano presso il negozio “La Fucina del Drago”, oppure via email o MSN: [email protected] ) è il 31 ottobre alle 23:59 . Il pagamento dei 10€ di iscrizione dovrà pervenire a "La Fucina del Drago" entro il 5 Novembre alle 19. Nel caso in cui il torneo, per qualunque motivo, dovesse essere annullato, i soldi saranno completamente rimborsati, e rimarrà comunque valido il buono per la lezione gratuita di Scrima.


ORARI:

Sabato: dalle 11, le partite non sono ufficiali, quindi le coppie si formeranno sul posto, e gli orari saranno molto flessibili.

DOMENICA: appuntamento alla FUCINA DEL DRAGO ( www.fucinadeldrago.it ) alle ore 10:15.
La prima partita inizierà alle ore 11 in punto e finirà massimo alle 13.
Pausa pranzo fino alle 14:00
Seconda partita: 14:15 - 16:15
Terza partita: 16:30 - 18:30
FINALE: 19:00 - 20:00 o fino a fine partita.
Le partite non potranno, dunque, durare più di 2 ore nette. Allo scadere del tempo si concederà la fine del turno giocato, e la partita avrà fine.
In questo modo vogliamo incoraggiare il gioco veloce e senza polemiche.
 
Top
0 replies since 5/11/2009, 16:09   226 views
  Share